PSD – FINALE REGIONALE 1° PREMIO ALL’ IIS “ACCIAIUOLI-EINAUDI”

Data: 27/05/2020

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019-2020

Fase Regionale Abruzzo live in modalità on line 26.05.2020

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica

Si è svolta oggi la fase regionale del PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019-2020 IN DIRETTA TELEVISIVA SUL CANALE 119 DEL DIGITALE TERRESTRE E IN STREAMING SUL SITO DELLA SCUOLA www.torloniabellisario.edu.it organizzatrice dell’evento.

Le scuole ammesse alla fase Regionale sono  state di diritto le prime classificate in ogni sezione nelle fasi provinciali.

L ’IIS “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona ha partecipato  con il progetto “Simulatore di Assetto Nave” conquistando il primo premio anche nella fase regionale.  La nostra scuola è  ora ammessa di diritto a partecipare alla fase nazionale.

Il nostro ringraziamento al prof. Iarlori Maurizio che ha curato il progetto e al gruppo di studenti del Triennio Macchinisti che lo hanno realizzato suscitando l’interesse e gli apprezzamenti della giuria di esperti per la sua originalità.

PSD PROVINCIALE - PRIMO CLASSIFICATO IIS "ACCIAIUOLI-EINAUDI"