Mi rivesto con lo Swap!

Utente TECH 009

da Tech 009

0

L’Istituto Acciaiuoli Einaudi, in collaborazione con l’Azienda Ecolan e con il patrocinio del Comune di Ortona presentano il progetto “Mi rivesto con lo Swap!”
Un evento originale e sostenibile che si svolgerà nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), venerdì 25 Novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e avrà luogo presso L’Istituto Marconi.
La campagna europea giunta alla quattordicesima edizione, anche quest’anno ha chiamato all’azione imprese, pubbliche amministrazioni, scuole e cittadini per promuovere gli obiettivi della riduzione, del riuso e del riciclo dei materiali. Il focus centrale della call-to-action é dedicato al tema dei rifiuti tessili.

Il motto “I rifiuti sono fuori moda”, raccoglierà le storie di tutti gli studenti dell’indirizzo Moda e Ottica che si sono impegnati, insieme ai docenti, nella sensibilizzazione sull’impatto che i tessili hanno a livello ambientale. Dalla produzione alla distribuzione, all’uso e al consumo che ne viene fatto, è infatti il settore tessile uno dei più inquinanti al mondo.

Scambia, divertiti, ricicla!
Sono queste le parole d’ordine per partecipare allo Swap Party, dove tutti i partecipanti avranno modo di scambiare capi di abbigliamento e accessori che in queste settimane hanno selezionato dai propri armadi!

Ora è tutto pronto per lo Swap!
Nello spazio allestito dai ragazzi sarà presente anche un’area social, un’area per le consulenze di Armocromia e tante sorprese!
Non mancare!

Locandina swap